

24 Ago Lungomare Design a Parigi per la Maison & Objet
La designer pugliese Marina Leuzzi, di Lungomare design, vola a Parigi, dal 6 al 15 settembre, per la Paris Design Week “Maison et Objet”. L’occasione è quella di ManiFATTURE – lumi e design della Puglia, il Temporary itinerante che coinvolge designers italiani e artigiani pugliesi esponendo in diverse città del
mondo raffinati complementi d’arredo e lumi realizzati a mano in produzioni limitate. Il primo appuntamento sarà a Parigi, durante la design week “Maison & Objet” dal 6 al 15 settembre 2019, il grande evento dedicato al design e agli arredi d’interni, atteso dai professionisti del settore.
Alla tappa parigina partecipa Marina Leuzzi, CEO e designer di Lungomare Design. L’artigianalità è il valore della COLLEZIONE 020.
Per scaricare il nuovo catalogo visita il sito www.lungomaredesign.it o scrivici per chiedere info sui prodotti e gli eventi in programma.La ceramica, originariamente irregolare, è riletta in una chiave contemporanea. Al tatto le lampade permettono di godere dei processi della lavorazione. Sono uniche.
Gli intrecci naturali, il salice rosso, la corda di paglia, il midollino e la canna palustre, sono raccolti nelle campagne salentine e sono accuratamente lavorati per esprimere la loro provenienza. I metalli permettono di innovare e rendere minimaliste le forme. I corpi delle lampade sono interpretazioni di oggetti che vengono dal mondo dei raccolti, dei mercati e della pesca.
I colori, gran parte naturali, rappresentano la spontaneità paesaggistica del mezzogiorno italiano. I manufatti di Lungomare design sono destinati ad ogni ambiente. La cura è il loro pregio.