Parlano di noi su “I Like Puglia”

“La tradizione della ceramica pugliese non smette di stupire” esordisce così l’articolo pubblicato su “”, la testata giornalistica specializzata nella gestione e produzione di informazione e contenuti esclusivi. L’approfondimento pone l’attenzione sull’artigianato pugliese e sulla sua rivalutazione in chiave moderna.

Fra le cose più chic e di tendenza per l’arredamento 2019 c’è sicuramente la voglia di rompere le regole e creare degli ambienti dove antico e moderno si incontrano: le lampade di Lungomare Design, perfette per ambienti interni ed esterni, rispondono a questa esigenza con prodotti lavorati a mano che racchiudono in sé l’amore per il Sud.

La ricerca delle migliori maestranze porta a disseminare i luoghi della produzione in tutto il mezzogiorno italiano. Osservare e usare la mescolanza di questi mondi circostanti, avvalora e rinnova il nuovo suggerito dalla tradizione. Lampade da tavolo, a sospensione, applique e piantane sono realizzate con i materiali iconici della prima collezione: la ceramica, l’argilla e la terracotta, i metalli e gli intrecci naturali. È possibile comporre, nei materiali e nei colori, le lampade secondo il proprio stile. Ognuna di esse è interamente realizzata a mano. Questo ne garantisce l’unicità e la cura.

Per leggere l’articolo completo: